In arrivo la 3a Mostra virtuale “Pandemica” del Movimento napoletano Kaos 48
“missION”
“Siete pronti a prendere la scossa?”
Dopo “diciann9ve” e “restART”, il 19 novembre 2020, alle ore 19.00, è la volta di “missION”, mostra virtuale “pandemica” organizzata dal Movimento culturale partenopeo Kaos 48.
“L’Artista incamera energia esterna e, attraverso la creazione, la amplifica in un pensiero, un movimento, una corrente”
è il messaggio chiave del progetto, dove viene scelta la valvola termoionica come simbolo di quell’energia esterna e ispiratrice che conduce alla creazione nuova.
La “missION” del duo di artisti Fortelli e Potito, identificati sotto il nome di ION, è quella di utilizzare le valvole per spronare l’uomo a “divenire di nuovo protagonista del mondo, con le sue idee e con le sue proposte” senza lasciarsi offuscare dall’inerzia in cui è piombato per anni.
“La pandemia ci ha dato uno schiaffo, una spinta, dandoci la possibilità di azzerare quest’inerzia e di ripartire da un terreno fertile ed inesplorato”. Questo l’invito a spettatori ed artisti da parte di Kaos 48 .
“Siamo pronti a prendere la scossa?” è un incentivo a non ri-cadere in una culla di stasi e noia creativa, ma a spingersi verso nuovi scenari intellettuali, emotivi e culturali, accogliendo le sfide che la realtà ci propone. Non ultima la pandemia.